Chi sono?

Ho iniziato a scrivere quasi per caso, frammenti di pensiero, storie, e piccoli racconti. Più scrivevo e più la passione cresceva, finché non è diventata parte integrante della mia vita. Ovviamente non si può essere scrittori senza amare la lettura. Adoro perdermi nelle storie e nei mondi che sono celati dietro le pagine di un libro.

WhatsApp Image 2017-11-29 at 13.39.59

Mi sono diplomato nel 2010 presso l’istituto Tecnico Agrario di Sassari. Ho svolto diversi lavori, finché la scrittura non mi ha accompagnato verso le piattaforme digitali di marketplace, nel quale ho potuto maturare le mie competenze con la stesura di articoli di vario genere per diversi editori.

Dedico gran parte del mio tempo alla trasmigrazione di emozioni sotto forma di parole.  Ho pubblicato alcune poesie per la collana intitolata “Ispirazioni” edita dalla Casa Editrice Pagine.

Attualmente sto lavorando alla stesura del mio più ambizioso progetto, ovvero la realizzazione del mio primo romanzo.

Perché un Blog?

Mentre l’odierna società si muove verso una rovinosa direzione alla ricerca di effimere e futili forme di piacere incatenate inevitabilmente al consumismo,  sarebbe il caso di fermarsi e volgere lo sguardo indietro, molto indietro, verso quelle ere remote che crediamo non ci appartengano.

Iskultone nasce proprio per questo motivo, per mostrare alle persone l’immenso patrimonio lasciatoci in eredità dai nostri avi. Per troppo tempo abbiamo calpestato le nostre origini, invece di farle conoscere al mondo. Il compito di questo blog è quello di invogliarvi a viaggiare per visitare quei luoghi saturi di quel fascino ancestrale che contraddistinguono l’isola. Non esiste un paese, per quanto piccolo, nella nostra Sardegna, che non possieda meraviglie archeologiche pronte a stupirci e a ridestare in noi quella curiosità propria dei bambini bramosi di conoscere e comprendere.

Cercherò di far trasparire le mie emozioni e le mie riflessioni percepite durante le visite in questi luoghi antichi. I miei articoli saranno degli itinerari facilmente consultabili per capire che cosa il posto offre e rappresenta, sperando che colpiscano il vostro animo nel profondo, invogliandovi a visitarlo. La Sardegna è una terra che ha bisogno di essere raccontata. La condivisione è importante, e ogni persona dentro di sé custodisce delle esperienze e delle idee utili al prossimo.

Non c’è altro da dire, segui gli aggiornamenti del mio blog, e rimani in contatto con la mia attività online. Puoi seguirmi sui vari social network, come Instangram e Facebook Invita i tuoi amici a seguire @iskultoneclicca mi piace e lascia un commento qui sotto se apprezzi i contenuti da me pubblicati.

25037364_250327098836038_7984420447523438592_n

 

 

Annunci